Medicina Estetica
La Medicina Estetica coniuga i due principi espressi nella sua denominazione, Medicina ed Estetica, con lo scopo di portare l’uomo a godere di un benessere fisico, psichico e sociale secondo quanto espresso dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), che intende la salute quale "espressione di una condizione di benessere psicologico e fisico e non come assenza di malattia".
La Medicina Estetica si pone quindi come obiettivo non solo la soluzione di inestetismi, ma la costruzione di un’armonia e di un equilibrio individuale, la ricerca di sicurezza personale e la necessità di sentirsi bene con sé stessi.
Cosa fa la Medicina Estetica
L’attività di Medicina Estetica si occupa di migliorare la qualità della vita di chi vive un disagio o che, più semplicemente, richiede regole, suggerimenti ed interventi mirati al controllo del proprio invecchiamento, generale e cutaneo.
Pertanto la visita medica estetica non può e non deve prescindere da un’accurata valutazione dello stato di salute generale del paziente e dalla conoscenza del suo stile di vita.
Oggi l’aspetto naturale è la vera tendenza e un rinnovato equilibrio è il punto di arrivo: invasività minima, sedute brevi e possibilità di tornare rapidamente alla vita sociale con un aspetto che, senza stravolgimenti, rappresenti la versione migliore di se stesse.
Specialità
Presso lo Studio della Dott.ssa De Candia si effettuano tutti i principali trattamenti di Medicina Estetica come:
Filler
Botox
Bioristrutturazione
e biorivitalizzazione
Mesoterapia
per cellulite
Scleroterapia
per teleangectasie
Quando la Medicina Estetica non è sufficiente e le esigenze richiedono un approccio chirurgico, la Dr.ssa De Candia si avvale della collaborazione di un chirurgo plastico ed estetico disponibile per consulenze e visite.
FAQ
I filler sono generalmente sostanze usate per “riempire” le rughe di espressione e “ricreare” i volumi persi a causa dell’invecchiamento.
Sono composti principalmente da acido jaluronico, una sostanza estremamente sicura in quanto prodotta naturalmente dal nostro stesso organismo.
Oggi la prospettiva di intervento è cambiata: non si agisce più sui singoli solchi o rughe ma si punta a ripristinare le proporzioni dell’ovale concentrando l’attenzione sulle aree strategiche del viso che con l’età tendono ad impoverirsi strutturalmente, perdere elasticità e cedere.
Tutte le formulazioni iniettive utilizzate sono completamente riassorbibili.
Durata: da 6 mesi ad un anno.
Conosciuta anche semplicemente con il nome di “Botulino”, agisce con un meccanismo completamente diverso dai filler in quanto crea una temporanea, e non completa, paralisi dei muscoli inibendone la contrazione: questo effetto fa in modo che le rughe si distendano.
L’elezione del trattamento con la tossina riguarda le rughe della fronte, dei segni verticali tra le sopracciglia e le zampe
di gallina.
Durata: da 4 a 6 mesi.
Sono trattamenti iniettivi a base di vitamine, aminoacidi, antiossidanti e acido jaluronico che stimolano e riattivano la circolazione dell’epidermide e del derma favorendo il ricambio cellulare e migliorando la compattezza della pelle.
Durata: da 4 a 6 mesi.
Particolarmente indicata per il trattamento della cellulite (aspetto a buccia d’arancia) e dei cuscinetti adiposi, questa tecnica avviene mediante iniezioni di più sostanze con aghi corti e sottili il cui scopo è quello di migliorare l’aspetto e la compattezza oppure di ridurre l’accumulo di grasso.
Consigliabili 2 cicli di trattamento all’anno.
Rappresenta una delle tecniche più utilizzate per il trattamento di teleangectasie capillari.
Durante la seduta, la sostanza viene iniettata nei piccoli vasi mediante aghi minuscoli e sottilissimi provocando la chiusura ed il collasso dei capillari.
Durata e mantenimento: variabile a seconda del soggetto.